Al via in Italia le “ESC-tension weeks”: a Milano la prima tappa il 18 ottobre

ESC-tension si avvicina alla sua conclusione: i partner del consorzio stanno organizzando le “ESC-tension weeks”, una serie di eventi tra il 18 e il 28 ottobre 2022 ospitati in tutta Europa, con l’obiettivo di diffondere i risultati dal progetto nei contesti nazionali.

L’evento italiano, organizzato da Fondazione ENDISU in partnership con EDUCatt, si terrà a Milano il 18 ottobre 2022 a partire dalle ore 10 presso il “Collegio Marianum” di via S. Vittore, 18.

Sarà una preziosa opportunità per conoscere lo stato dell’arte della “European Student Card Initiative”. Saranno presentati e commentati gli strumenti sviluppati nel corso del progetto; seguirà una tavola rotonda per discutere circa le sfide e i benefici derivanti dall’adozione della ESC. Nell’evento saranno coinvolte Istituzioni Universitarie e per il Diritto allo Studio, l’Agenzia Nazionale INDIRE (Erasmus+) e altri Policy Maker, erogatori di servizi agli studenti del settore pubblico e privato, e naturalmente gli studenti.

Per i dettagli del programma e per registrarsi gratuitamente all’evento entro il 12 ottobre p.v., è possibile consultare la pagina dedicata sul portale europeo di ESC-tension.