Il Convegno “La nuova frontiera della mobilità studentesca in Europa”

Al tavolo della conferenza, tenutasi a Urbino sabato 17 maggio 2014, che ha visto la presenza dei Presidenti e Direttori ANDISU, delle rappresentanze studentesche e di numerosi esponenti del mondo accademico marchigiano e non, si sono trovati a discutere dell’argomento il ministro Stefania Giannini, l’on. Valentina Vezzali, componente della Commissione, cultura scienza e istruzione della Camera, Maurizio Natali, Presidente della Fondazione ANDISU e Guillaume Houzel, Direttore del CNOUS France.

Accanto a loro, a confrontarsi sul tema ed esporre i nuovi e numerosi progetti della Fondazione, di cui si può leggere nella presentazione su questo sito, Marco Grumo (Direttore della divisione non profit e impresa sociale ALTIS – Università Cattolica), Angelo Giornelli (Direttore generale della Fondazione ANDISU), Marco Luchetti (Assessore regionale Marche Istruzione formazione e lavoro), Andrea Fiorini (Presidente del Consiglio Nazionale Studentesco) e Gianfranco Tonti (Presidente della Confindustria di Pesaro-Urbino).

Tra le presenze di rilievo, Franco Corbucci, Sindaco di Urbino, Vittoriano Solazzi, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale delle Marche e Cristina Pedicchio, Presidente dell’OGS Trieste.
Leggi il documento programmatico del Convegno.

News: Il resoconto dell’evento dalla voce del CNOUS

Il Programma dell’Evento: Maurizio Natali Presidente della Fondazione ANDISU; Franco Corbucci Sindaco di Urbino; Gian Mario Spacca Presidente Regione Marche; Ing. Angelo Giornelli Direttore Generale Fondazione ANDISU; Marco Grumo Direttore divisione non profit e impresa sociale ALTIS; Andrea Fiorini Presidente del Consiglio Nazionale Studentesco; Bruno Bucciarelli Presidente Confindustria Ascoli; Marco Luchetti Assessore Regionale Istruzione Formazione e Lavoro; Onorevole Stefania Giannini Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.