Il progetto ESC-tension 2 al kick-off!

Lo scorso 27 novembre si è svolto a Bruxelles il kickoff meeting del progetto ESC-tension 2 – Accelerating ESC Adoption in the EEA che vede Fondazione ENDISU capofila.

Nel primo progetto ESC-tension, anch’esso coordinato da ENDISU, è stata realizzata una piattaforma multilingue che fornisce alle Istituzioni Universitarie nuovi strumenti operativi per facilitare l’armonizzazione delle carte d’Ateneo con gli standard ESC. Per i provider sono altresì stati realizzati strumenti atti a rendere ESC-friendly i servizi erogati agli studenti.

ESC-tension 2 ha invece lo scopo di favorire l’adozione della ESC realizzando strumenti principalmente a favore degli studenti

In questo secondo round, a fianco della Fondazione ci sono: Erasmus Student Network – ESN, che ha ospitato il primo meeting in Belgio, le università di Normandia in Francia e Aveiro in Portogallo, ancora una volta la European Campus Card Association -ECCA, con sede in Irlanda, e infine, la rappresentanza della International Student Identity Card Association – ISIC in Danimarca.

L’incontro ha visto i partner analizzare gli aspetti trasversali ed organizzativi dei vari work package del progetto, procedendo già ad avviare operativamente le prime attività previste.

I partner si confronteranno periodicamente online per proseguire nella realizzazione del progetto, mentre il prossimo incontro in presenza avverrà nell’estate 2024 in Portogallo.