Il primo Forum Europeo per Student Service Provider organizzato dal consorzio di EDSSI

Fondazione ENDISU, nell’ambito del progetto EDSSI – European Digital Student Service Infrastructure, è tra gli organizzatori del primo Forum Europeo dedicato agli Student Service Provider (SSP).
In questa categoria rientrano tutti i fornitori di servizi agli studenti universitari, quali ad esempio l’alloggio, la ristorazione, le prestazioni sanitarie, il trasporto pubblico e i servizi librari.

Il Forum si terrà online tramite la piattaforma Zoom, martedì 12 luglio p.v., a partire dalle ore 10.

Lo scopo principale dell’evento sarà quello di presentare la maggiore innovazione introdotta dal progetto EDSSI, ossia il modulo della Dashboard Erasmus dedicato agli SSP, per poter poi raccogliere i preziosi feedback degli stakeholder del settore.
Il nuovo modulo della Dashboard ha infatti l’ambizioso obiettivo di avvicinare gli uffici delle Relazioni Internazionali di più di 2800 università europee ai fornitori di servizi locali operanti nel settore dell’Higher Education, siano essi interni o esterni alle università, provenienti dal settore pubblico o privato.

Il Forum rappresenterà, pertanto, un’occasione di scambio e confronto molto preziosa, per stimolare il dialogo tra gli attori del settore, verso l’obiettivo comune di rendere i servizi più facilmente accessibili e fruibili da parte degli studenti internazionali.

L’agenda dell’incontro e il form di registrazione sono disponibili sulla pagina dedicata all’interno del sito del progetto EDSSI. Il link per partecipare all’evento online sarà inviato ai soli utenti che si registreranno.