Un webinar gratuito sui progetti internazionali

Le opportunità di Erasmus plus sono numerose, ma pochi di noi sanno come utilizzare i bandi europei al meglio per le proprie necessità.

Che tu sia un’istituzione, una fondazione o semplicemente un singolo interessato alla progettazione europea, conoscere le pieghe delle varie call e coniugarle per i tuoi interessi è fondamentale.

Per questo ci pare utile condividere l’iniziativa dell’Unione Europea che nelle scorse settimane ha tenuto un webinar gratuito su uno dei progetti a cui Fondazione Endisu partecipa come partner: stiamo parlando del video sulla European Student Card un’inziativa atta a sviluppare una European Education Area che consenta profocui scambi accademici e lavorativi tra diverse istituzioni europee.

La formazione ha riguardato anche gli sviluppi di Erasmus without Paper – l’inizativa sulla smaterializzazione dei processi burocratici – e le Digital Opportunity Traineeships con cui si vogliono favorire esperienze digitali, degli studenti universitari in tutte le displine, nei campi più richiesti dal mercato europeo.

Per chi si fpsse perso il webinar, ecco qui il link al video: