La Fondazione tra partecipazione e condivisione

Tra le attività più stringenti di Fondazione ENDISU c’è, da sempre, l’esigenza di entrare in rete: con istituzioni e altri enti gestori di servizi agli studenti, ma su scala internazionale.

Infatti, l’attenzione alle dinamiche europee incrementata dai progetti internazionali che Fondazione ENDISU supporta sempre più da vicino, ci ha permesso di apprezzare i vantaggi propositivi del far parte di un sistema di realtà che si occupano, individualmente ma in sinergia, dei servizi agli studenti.

Per tale ragione siamo parte di Ecsta – European Council for Student Affairs che si propone di sviluppare una cooperazione fruttuosa tra le organizzazioni europee di servizi agli studenti al fine di incrementare la conoscenza delle infrastrutture utilizzate nell’Higher Education.

Recentemente, siamo diventati membri di ECCA – European Campus Card Association dopo aver partecipato nel maggio del 2019 alla conferenza annuale dell’associazione svoltasi a Linz. In un clima di scambio e networking molto positivo abbiamo potuto apprezzare l’occasione di entrare in contatto con colleghi impegnati nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia per garantire agli studenti un accesso agevole e condiviso ai servizi in campus, e non solo. Mobilità, autenticazione, semplificazione, modernità: sono le parole chiave del prossimo futuro della Fondazione.