La Fondazione Endisu, Ente nazionale per il diritto allo studio e per i servizi agli studenti, nasce per studiare, analizzare e monitorare le dinamiche socio-economiche del diritto allo studio e dei servizi agli studenti, anche ai fini della misurazione della competitività del sistema nazionale, proponendo soluzioni efficaci agli Enti gestori, alle Istituzioni e agli studenti.

La Fondazione svolge attività di promozione della cultura e della ricerca, sostenendo progetti a rete di dimensione anche internazionale.

La Fondazione Endisu, ispirata ai principi giuridici della Fondazione di Partecipazione senza fini di lucro, è iscritta al registro delle persone giuridiche della Prefettura di Milano – Ufficio territoriale del Governo con il numero 1243.

I nostri obiettivi

Sostegno

Sostenere gli enti di diritto allo studio e di servizi agli studenti.

Gestione

Gestire attività e servizi di diritto allo studio universitario.

Condivisione

Condividere buone pratiche gestionali su scala nazionale.

Sviluppo

Sviluppare scambi e relazioni tra gli organismi per il diritto allo studio.

crescita

Favorire la crescita culturale e sociale della collettività.

formazione

Valorizzare l’attività di ricerca e di formazione.

Consiglio di Amministrazione

presidente