MyAcademicID vola a Berlino: il progetto alla sua prima conferenza aperta al pubblico

Dopo i workshop tecnici destinati agli addetti ai lavori del progetto MyAcademicID, i primi risultati dell’iniziativa saranno presentati e condivisi in una conferenza presso la Humboldt University di Berlino, il 20 e 21 Novembre.

MyAcademicID è il progetto finanziato dall’EU che si propone di creare un’identità di digitale di studente europeo per facilitare la mobilità internazionale. Stessi servizi, stesse opportunità, riconoscimento (garantito) anche al di fuori del territorio nazionale e della propria istituzione d’origine.

Sei in Erasmus per 6 mesi e nella tua università di partenza avevi accesso a biblioteca e mensa? Ora, con una semplice card, porti con te – nella tua identità digitale – quei servizi, e non ti serve altro. Il tutto, grazie all’European Student Card (ESC) e con il supporto della piattaforma eduGAIN.

Un progetto utile a tutte quelle istituzioni interessate nei processi di smaterializzazione burocratica e di incentivazione della mobilità internazionale, ma anche ai componenti del settore IT, ai network di studenti o agli uffici relazioni internazionali.

Per conoscere nei dettagli i primi risultati del progetto presentati è possibile registrarsi qui (entro il 1° Novembre) e assistere online alla conferenza. Il programma preliminare è già disponibile sul sito del progetto.